Sony BRC-X1000 scelta per le produzioni sportive
Per le riprese calcistiche di Serie A è stata richiesta nel capitolato tecnico la telecamera Sony BRC-X1000, disponibile presso Trans Audio Video assieme al suo pannello di gestione RM IP500.
Riprendi immagini 4K di qualità broadcast in remoto con la funzione PTZ silenziosa ed efficiente e l'eccellente sensibilità in condizioni di scarsa luminosità.
La BRC-X1000 è la prima telecamera remota 4K di Sony a combinare la qualità delle immagini broadcast senza compromessi e il funzionamento PTZ silenzioso con la flessibilità delle connessioni 3G-SDI e HDMI. Progettata per il funzionamento in remoto, questa telecamera robotica compatta e potente è perfetta da affiancare ad altre telecamere broadcast in ambienti impegnativi o che richiedono installazioni discrete. La scelta ideale per ambienti di messa in onda, studi in remoto, newsroom televisivi, auditorium, luoghi di culto, tribunali o stadi sportivi. È anche particolarmente adatta per i sistemi multi-camera sotto il controllo di un singolo operatore. Il sensore dell'immagine CMOS Exmor R da 1″ gira filmati 4K ricchi di dettagli a 30p con quattro volte il numero di pixel del Full HD e una sensibilità eccezionale in condizioni di scarsa illuminazione. L'ampio sensore di immagine consente inoltre la creazione di splendidi effetti bokeh, con una profondità di campo ridotta adatta a qualsiasi progetto artistico. Il funzionamento PTZ rapido e molto silenzioso con zoom ottico 12x è adatto alle scene ad ampia angolazione e ai primi piani dall'inquadratura stretta, con lo zoom Clear Image 18x (4K) e 24x (HD) che estende la gamma senza perdite visibili in termini di risoluzione. In risoluzione HD, lo zoom 24x può essere raddoppiato a 48x con la modalità Teleconvertitore. Le caratteristiche a supporto del broadcast comprendono lampade tally doppie per il funzionamento in diretta, mentre le opzioni per il montaggio a soffitto, desktop o treppiede migliorano la flessibilità. Inoltre, la vastissima scelta di possibilità di interfaccia video e controllo remoto – accanto al supporto PoE+ e genlock – favorisce la perfetta integrazione in qualsiasi ambiente AV professionale, corporate o broadcast. BRC-X1000/1 è un modello per USA/Canada che viene fornito in dotazione con l'alimentatore AC AC-UES1230MT e il cavo di alimentazione. In tutte le altre regioni l'alimentatore AC e il cavo di alimentazione sono venduti separatamente.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su BRC-X1000
RM-IP500 – Telecomando per telecamere PTZ
Questo telecomando compatto è caratterizzato da un joystick di alta qualità che consente di controllare, con una sola mano e in modo fluido, le funzioni pan, tilt e zoom di telecamere PTZ remote compatibili di Sony. Oltre che tramite il joystick, lo zoom può essere controllato anche tramite una leva “seesaw” aggiuntiva; le manopole e i pulsanti di controllo dedicati semplificano l'accesso diretto alle funzioni della telecamera più utilizzate. L'RM-IP500 semplifica la generazione di sistemi per la creazione di contenuti multi-camera con un ottimo rapporto costi/efficacia, per una vasta serie di applicazioni: dagli eventi live alle conferenze, dagli studi di broadcast agli istituti di formazione, fino ai luoghi di culto.
La velocità PTZ può essere regolata e può quindi aumentare o diminuire per garantire risultati più professionali. È possibile impostare come predefinite fino a 100*¹ combinazioni di angolazioni della telecamera e relative impostazioni. La funzione Trace Memory*¹ permette di memorizzare una sequenza di movimenti della telecamera da eseguire ogni volta che serve.
È possibile controllare fino a 100 telecamere PTZ remote compatibili di Sony, della serie BRC o SRG, connesse a una rete IP standard. La configurazione è semplice: il telecomando assegna automaticamente un indirizzo IP a ciascuna telecamera PTZ di Sony connessa alla rete, insieme a un numero di telecamera.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su RM-IP500