
Le camere Sony FX3, FX3A e FX30 hanno appena ricevuto un aggiornamento firmware gratuito che aggiunge la schermata iniziale BIG6, nuove opzioni di ingrandimento 1,5x e 1,6x alla funzione De-Squeeze Display, un’opzione di registrazione BRAW esterna tramite HDMI con un registratore Video Assist compatibile e molto altro.
Le popolarissime camere della linea Sony FX ricevono un nuovo aggiornamento firmware che aggiunge alcune interessanti funzionalità alle seguenti tre camere:
- Sony ILME-FX3 (versione 7.00)
- Sony ILME-FX3A (versione 2.00)
- Sony ILME-FX30 (versione 6.00)
Prima di passare all’elenco delle nuove funzionalità aggiunte, c’è qualcosa da tenere a mente prima di effettuare l’aggiornamento:
- Per la Sony FX3, quando si aggiorna dalla versione 2.02 o precedente, è necessario prima aggiornare alla versione 2.04 o 2.05 e poi alla versione 7.00. Aggiornare alla versione 7.00 solo dopo aver aggiornato alla versione 2.04 o 2.05. Se si tenta di installare la versione 7.00 senza aggiornare alla versione 2.04 o 2.05, si verificherà un errore e non sarà possibile aggiornare la camera.
- Per la FX30, quando si aggiorna dalla versione 1.02 o precedente, è necessario prima aggiornare alla versione 1.05 e poi alla versione 6.00. Aggiornare alla versione 6.00 solo dopo aver aggiornato alla versione 1.05. Se si tenta di installare la versione 6.00 senza aggiornare alla versione 1.05, si verificherà un errore e non sarà possibile aggiornare la camera.
Aggiornamenti del firmware per Sony FX3, FX3A e FX30
Con il nuovo firmware, tutte e tre le fotocamere Sony avranno le stesse funzionalità. Una delle novità più importanti è la schermata iniziale “BIG6”, presente anche su altre fotocamere Sony, come la nuova FX2 .
Inoltre, le telecamere dispongono di ingrandimenti 1,5x e 1,6x per la funzione De-Squeeze Display e di un’opzione di registrazione BRAW esterna tramite HDMI con un registratore Video Assist compatibile.
Ecco l’elenco completo dei contenuti dell’aggiornamento del firmware di Sony:
- Aggiunge una schermata iniziale ( BIG6 ) in cui è possibile rivedere facilmente le impostazioni di ripresa e le configurazioni dell’attrezzatura durante le riprese di filmati.
- Aggiunge una modalità fissa/variabile che supporta le impostazioni di ripresa S&Q specificando direttamente il frame rate di ripresa senza dover impostare la modalità S&Q.
- Aggiunge il supporto per Focus Magnifier e Auto Magnifier nelle impostazioni MF durante l’utilizzo della funzione Bright Monitoring .
- Aggiunge ingrandimenti 1,5x e 1,6x al display De-Squeeze .
- Grazie all’uscita video RAW tramite HDMI, è possibile registrare esternamente in Blackmagic RAW (Sony consiglia di contattare Blackmagic Design per informazioni sui prodotti Blackmagic Design corrispondenti).
- Consente alla fotocamera di riconoscere automaticamente l’adattatore di conversione USB-LAN (venduto separatamente) e di connettersi alla rete all’accensione.
- Consente di visualizzare la capacità rimanente di entrambi i dispositivi di archiviazione durante la registrazione di filmati quando si utilizza la commutazione simultanea o automatica dei supporti (registrazione relay).
- Consente di registrare nei metadati la densità ottica dei filtri ND preregistrati.
- Consente di filtrare le immagini della telecamera per il trasferimento su smartphone e il trasferimento FTP tramite Clip Flag .
- Consente il caricamento diretto dei video della videocamera su Creators’ Cloud in base ai flag OK/NG/KEEP . Le impostazioni devono essere regolate in anticipo nell’app Creators’ . Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di supporto dell’app Creators’ . È necessaria la versione 3.1.0 o successiva dell’app Creators’ . Questo servizio potrebbe non essere disponibile in alcuni paesi o regioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di supporto dell’app Creators’ .
- Supporta le seguenti funzioni dell’app Monitor & Control : funzione di inquadratura manuale, associazione di flag clip. Note: è necessaria la versione 2.4.0 o successiva dell’app Monitor & Control . L’ app Monitor & Control potrebbe non essere disponibile in alcuni paesi o regioni.
- La funzionalità di sicurezza (IPsec) non è più supportata. Abilitare e utilizzare Access Authen., poiché fornisce una protezione più sicura.
- Le funzionalità WPA e WEP non sono più supportate. Non sarà più possibile selezionare WPA o WEP quando ci si connette al Wi-Fi. D’ora in poi, si consiglia di utilizzare i più sicuri WPA2 o WPA3 .
- Migliora la stabilità operativa della telecamera.
Hai bisogno di maggiori informazioni?