- 08/11/2023
- Blog, Foto Video, Sony
Sony presenta Alpha 9 III
La prima fotocamera al mondo con sensore di immagine full-frame e sistema global shutter.
L’Alpha 9 III rappresenta una rivoluzione nel design delle fotocamere, concepita per la fotografia sportiva e naturalistica. L’ultima aggiunta alla serie Alpha 9 è un’innovazione straordinaria, dotata di un sensore Exmor RS CMOS Full-frame da 24,6 MP e un sistema di otturazione globale. Addio alle distorsioni in scene ad alta velocità, e niente oscuramento del mirino.
Catturate raffiche a 120 fps con tracking AF e AE completi. L’autofocus basato sull’IA assicura un riconoscimento del soggetto senza precedenti. Godete di un otturatore massimo di 1/80000s per catturare oggetti veloci e flash sincronizzato per adattarsi a qualsiasi velocità dell’otturatore che si desidera utilizzare, eliminando la caduta di illuminazione tipica della sincronizzazione ad alta velocità (HSS). Scopri il potere di un singolo fotogramma.
Un Nuovo Salto Technologico
Entrate in una nuova era della fotografia con l’Alpha 9 III, dotata di un sensore d’immagine Exmor RS di nuova concezione, il primo sensore CMOS Full-Frame da 24.6 MP al mondo con sistema di otturatore globale. Niente più distorsione nelle scene più movimentate. Questa tecnologia all’avanguardia garantisce scatti sempre perfetti, anche nei video. Riprende video ad alta risoluzione 4K 120fps senza ritaglio, consentendo una precisa previsualizzazione degli angoli. Grazie al sovracampionamento a 6K, offre un’eccezionale qualità d’immagine 4K.
Cattura tutti i momenti più sfuggenti
Non perdere mai il momento con l’opzione scatti continui senza blackout fino a 120 fps. Ogni soggetto viene riconosciuto e catturato con una precisione straordinaria grazie all’autofocus basato sull’IA. Inoltre, la nuova funzione di pre-cattura e la modalità di scatto continuo a raffica consentono di accelerare la frequenza dei fotogrammi o di catturare l’azione prima di premere il pulsante di scatto, il tutto mantenendo la possibilità di scattare in formato RAW.
L’autofocus più veloce e preciso di sempre
Oltre all’eccezionale AF basato sull’intelligenza artificiale di Sony, questa fotocamera ora rileva gli occhi dei soggetti a distanza, fornendo ai professionisti ulteriori strumenti per catturare scatti nitidi senza compromessi. È inoltre abbinata a un EVF da 9,44 milioni di punti e a una rapida frequenza di aggiornamento, che garantiscono che i soggetti rimangano a fuoco indipendentemente dalla dinamicità della scena. Sperimentate una messa a fuoco più nitida e chiara che va oltre le vostre aspettative.
Scatti ad Alta Velocità
Per la prima volta, potrete sperimentare un’incredibile velocità dell’otturatore di 1/80.000 di secondo, che vi permetterà di congelare momenti che l’occhio non riuscirebbe a percepire. Inoltre, la velocità di sincronizzazione del flash è stata migliorata per adattarsi a qualsiasi velocità dell’otturatore che si desidera utilizzare. Scatenate la vostra creatività nella fotografia di ritratto anche con la luce del giorno.
Lo strumento professionale per eccellenza
L’Alpha 9 III è stata meticolosamente realizzata pensando ai professionisti, concentrandosi sia sul comfort che sulla velocità di esecuzione. Questa fotocamera offre un formato robusto e durevole, con una nuova impugnatura per una maggiore maneggevolezza. Con uno schermo multi-angolo a 4 assi, nuovi pulsanti personalizzabili e una connettività migliorata, è stata progettata per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti.