- 28/10/2022
- Blog
Sony: produzione distribuita e da remoto con Networked Live
Networked Live combina le giuste risorse per produrre su qualsiasi scala, ovunque si trovino attrezzature e personale, in loco o nel cloud.
Networked Live garantisce una maggiore efficienza delle produzioni live mission-critical. Consente una produzione di alta qualità, praticamente da qualsiasi luogo e su qualsiasi scala, utilizzando un combinazione ottimale di risorse,in sede o nel cloud.
Produzione live ottimizzata
Occorre creare più contenuti, riducendo lo sforzo e raggiungendo valori di produzione costantemente elevati?
Networked Live garantisce l’accesso costante alle risorse giuste, indipendentemente dalla posizione in cui si trovano studi, sale di controllo, OB van, apparecchiature di produzione e personale.
Networked Live aumenta anche la sostenibilità aziendale rendendo più flessibile ed efficiente l’utilizzo delle attuali risorse di produzione.
Esperienza di Sony e Nevion
Networked Live riunisce le competenze e l’esperienza di Sony e Nevion nel campo della produzione live e della tecnologia di rete IP. Insieme forniamo soluzioni integrate ideali per impianti, contribuzioni, produzione remota e produzione distribuita.
Una connessione di rete è tutto ciò che è necessario per massimizzare i vantaggi dei workflow di produzione di ultima generazione, con un’integrazione perfetta delle operazioni locali e cloud. Siamo qui per supportare la nostra clientela in ogni fase del percorso.
Orchestrazione di rete e risorse
Networked Live gestisce la connettività tra siti di produzione distribuiti, risorse di elaborazione e postazioni degli operatori remoti.
Le definizione di chiari limiti di responsabilità per ogni struttura e sezione consentono un funzionamento stabile del sistema in qualsiasi scala, dalle piccole configurazioni ai grandi sistemi che si estendono su più paesi e regioni.
Questi sono ottenuti attraverso le funzionalità di federazione e monitoraggio.
Elaborazione e operazioni ibride
Networked Live offre la flessibilità necessaria per distribuire le risorse di produzione in modo da soddisfare un’ampia scelta di requisiti live. Combinando l’elaborazione locale e nel cloud, è possibile produrre contenuti in modo più rapido ed efficiente.
La produzione ibrida a costi contenuti può essere ottenuta grazie all’utilizzo ottimizzato delle risorse disponibili, ad esempio nelle produzioni mission-critical in sede, mentre altre produzioni avvengono nel cloud.
Trasporto multimediale
Networked Live fornisce una trasmissione affidabile e in tempo reale di video, audio e dati, secondo gli standard di settore.
I codec e i gateway ad alta efficienza utilizzano in modo efficace la larghezza di banda disponibile per ottimizzare la qualità della connessione tra ambiente locale e cloud.