Supreme Prime Lenses, nasce oggi il nuovo brand di Zeiss
ZEISS amplia le frontiere della cinematografia moderna portandola ad una nuova dimensione, grazie alla nuova gamma di obiettivi high speed a largo formato per la produzione di film di alto livello: “Supreme Prime Lenses”.
La gamma è composta da 13 obiettivi con lunghezze focali fisse tra 15 e 200 millimetri, la maggior parte con un'apertura massima di T1.5. Le lenti sono progettate per produzioni cinematografiche di altissima qualità, e coprono sensori cinematografici di grande formato, e sono compatibili con tutti i più recenti modelli di telecamere, come ARRI Alexa LF, Sony Venice, RED Monstro e Canon C700FF.
La versatilità delle lenti Supreme Prime, per creare diversi punti di ripresa, è dovuta alla delicata nitidezza, alla morbida transizione del fuoco, all'elegante bokeh e alla ridottissima profondità di campo, per offrire una nuova estetica cinematografica. Gli obiettivi sono estremamente flessibili e possono essere usati bene per qualsiasi genere di produzione, grazie anche alle dimensioni contenute.
Compattezza e leggerezza
Con un peso medio di 1600 grammi, le lenti Supreme Primes di ZEISS sono notevolmente più leggere e piccole rispetto agli altri obiettivi comparabili sul mercato. Con questi obiettivi compatti e leggeri, ZEISS risponde a molti operatori che desiderano apparecchiature compatte che rispondano ai più elevati standard di qualità. Ciò accelera notevolmente l'intero flusso di lavoro della produzione cinematografica.
ZEISS eXtended Data Metadata Technology
Gli obiettivi Supreme Primes di ZEISS sono dotati della tecnologia di metadati eXtended Data di ZEISS. Introdotta nel 2017, ZEISS eXtended Data fornisce dati, frame per frame, sulla vignettatura e la distorsione dell'obiettivo in aggiunta ai metadati standard dell'obiettivo.
Prezzi e disponibilità
I primi obiettivi ZEISS Supreme Primes con lunghezze focali di 25, 29, 35, 50 e 85 millimetri saranno disponibili a partire dal 1 agosto 2018. ZEISS Supreme Prime 100 millimetri sarà disponibile a dicembre 2018. A seguire nel 2019 gli altri tagli.
Contemporaneamente al lancio di questa nuova fantastica serie, siamo orgogliosi di annunciare l’inizio di una collaborazione con Zeiss per la distribuzione del prodotti cinematografici del prestigioso marchio tedesco.