Serv Micro è un sistema di trasmissione video wireless basato su Wi-Fi che può funzionare anche senza accesso a Internet, una soluzione locale che supporta fino a 10 dispositivi e una soluzione cloud che gestisce e condivide i feed delle telecamere in diretta su un numero illimitato di dispositivi in tutto il mondo.
Fino a 10 dispositivi possono effettuare lo streaming su una rete locale utilizzando l’app Vuer di Teradek, con supporto iOS, Android, PC e MacOS. Dispositivi illimitati possono accedere allo streaming live e alle registrazioni istantanee tramite la piattaforma di streaming cloud Teradek Core. Se si perde la connessione a Internet, le registrazioni vengono salvate su una scheda SD per essere caricate in modo sicuro una volta ripristinata la connessione. Gli streaming sono compatibili con MacOS, iOS, Android e browser web.
Serv Micro è inoltre dotato di ingresso HDMI e loop-through, connettività ethernet e Wi-Fi, ingresso audio ausiliario, connessione USB di tipo A per una facile connessione alle opzioni di collegamento cellulare e una piastra per batteria serie L integrata.