The Science è una nuova serie di video didattici pensata per ispirare registi, gaffers e tecnici dell’illuminazione, reimmaginando i fondamenti chiave dell’illuminazione e introducendo concetti all’avanguardia come l’Image-based Lighting (IBL).
Ogni episodio, pubblicato mensilmente, introdurrà i vantaggi dei prodotti Quasar Science e introdurrà nuove tecniche che possono essere applicate a piccole riprese in studio fino a grandi set di produzione virtuale.
Reimmagina il concetto di illuminazione a tre punti con un occhio di riguardo all’illuminazione con il colore. Utilizzando più luci della serie Rainbow, definiremo la tecnica di modellare il soggetto con la luce.
In un settore ricco di sistemi LED e sensori per telecamere diversi, questo episodio sottolinea la necessità di comprendere gli spettri luminosi e la loro interazione.
Uno sguardo dettagliato a una legge fisica fondamentale che misura la luminanza, offre esempi di come applicare correttamente la legge e spiega come si applica all’illuminazione IBL a grandi sorgenti.
Introduciamo la tecnica all’avanguardia dell’illuminazione basata sulle immagini (IBL) e i flussi di lavoro del LED Volume con una panoramica della tecnologia e delle tecniche.
Un’immersione profonda nella scienza e nel controllo del colore e un’occhiata al motore del colore superiore dei prodotti Quasar Science.
Uno sguardo completo alla nuova pratica della mappatura dei pixel per l’IBL, utile per la produzione virtuale e la produzione “normale”.