TILTA, molte le novità in arrivo!
È un periodo particolarmente produttivo in casa Tilta e sono molteplici gli annunci di nuovi accessori confezionati su misura delle nuove camere da ripresa.
Tiltaing Canon EOS C70 Kit
Questo leggero kit fornisce una struttura protettiva per la Canon C70 e include accessori dedicati per migliorarne la funzionalità.
Il cage è dotato di diversi fori filettati da 3/8 ” e 1/4″, doppia slitta e una guida NATO per il fissaggio di impugnature laterali di tipo IV e VI.
Dispone inoltre di due attacchi a rosetta tipo ARRI e di un attacco singolo per canne da 15mm opzionali.
La piastra inferiore consente il fissaggio di varie piastre a sgancio rapido ed è compatibile con l’attacco piastra tipo ARCA e RS2.
La parte anteriore del cage dispone di fori filettati per il montaggio di un supporto per obiettivo.
Tactical Camera Cage per BMPCC 6K Pro
Non una semplice evoluzione del noto camera cage per BMPCC 4K/6K, ma un innovativo sistema modulare di prodotti progettati e realizzati attorno alla nuova BMPCC 6K PRO.
Leggero, compatto e robusto, il cage è composto da 2 sezioni consentendo il facile e rapido sgancio di una metà trasformandosi così nella versione half-cage. Soluzione questa pensata per essere compatibile con il battery grip originale Blackmagic.
A questa configurazione è possibile aggiungere un accessorio opzionale per il supporto di canne da 15mm, utili per il montaggio di accessori aggiuntivi quali un follow focus o un supporto lenti.
E per chi utilizza la BMPCC 6K PRO con il nuovo viewfinder Blackmagic, Tilta ha progettato un sistema per un controllo ottimale dell’immagine composto da una prolunga per viefindew e da un braccetto articolato con posizionamento viefindew regolabile sia in senso verticale sia orizzontale che ruotabile 360° .
Il cage incorpora anche una piastra tipo ARCA ad attacco rapido che ne consente un rapido riposizionamento da un gimbal ad un treppiedi ed un attacco rosetta tipo ARRI compatibile con la maniglia Tilta ruotabile in posizione verticale/orizzontale.
Tactical Camera Cage per SONY FX3
Questo kit per Sony FX3 fornisce una struttura protettiva per il corpo della fotocamera e, grazie ad una serie di accessori aggiuntivi, consente di migliorare la funzionalità della Sony FX3 nell’ambito di produzioni video.
Il cage completo è dotato di diverse filettature da 1/4 “, due attacchi a slitta, una guida NATO per maniglie laterali in legno e Advanced, nonché un attacco singolo per canna da 15mm.
La metà sinistra del cage può essere rimossa e ciò offre una maggiore flessibilità per smontare la telecamera in situazioni in cui il peso è un problema come quando la si vuole utilizzare su un gimbal.
La piastra inferiore dispone di diversi punti di fissaggio compatibili con varie piastre a sgancio rapido come quella tipo ARCA e RS2.
La piastra di montaggio superiore può anche essere rimossa, il che consente di montare facilmente la maniglia superiore XLR originale dell’FX3.
Battery Plate to RS 2 Power Pass-through Plate Kit
Questa speciale piastra Tilta sostituisce la slitta originale dell’RS 2 e offre maggiori opzioni di alimentazione per la fotocamera e gli accessori.
È sufficiente rimuovere la piastra originale RS 2 sbloccando la leva di regolazione dell’altezza e facendo scorrere completamente la piastra. La piastra Power Pass-through quindi scorre e si blocca esattamente nello stesso modo.
La piastra Power Pass-through è dotata di uscite di alimentazione Lemo e P-Tap a 2 pin che rendono questa piastra la soluzione perfetta per alimentare la tua fotocamera o accessori come i follow focus durante l’utilizzo di RS 2.
La porta Lemo a 2 pin può funzionare come ingresso di alimentazione, consentendo di alimentare la piastra tramite una fonte esterna con un cavo di alimentazione da 2 pin a P-Tap opzionale.
Disponibile in kit con inclusa una piastra V-Mount o Gold-Mount.