ZEISS Supreme Prime – Tre nuovi obiettivi… più uno in arrivo
La serie di obiettivi ZEISS Supreme Prime si arricchisce di 3 nuove focali: 18mm T1.5, 40mm T1.5 e 200mm T2.2.
Registi e direttori della fotografia possono ora scegliere tra 13 diverse lunghezze focali per ottenere l’inquadratura ed il look desiderato.
All’interno della gamma di obiettivi Supreme Prime, Zeiss è lieta di inserirne uno in particolare: il nuovissimo 40 mm T1.5.
Questa è la lunghezza focale per eccellenza, una delle più richieste, sempre presente in qualsiasi set di obiettivi e aggiunge versatilità e più opzioni per l’inquadratura.
La commercializzazione di questi tre obiettivi è prevista per il prossimo settembre mentre per il 15mm T1.8 bisognerà aspettare l’arrivo del nuovo anno.
Zeiss Supreme Prime è una linea di obiettivi progettata per coprire i sensori di grande formato delle camere cinematografiche e, alla massima apertura T1.5, dimostrano tutta la loro impareggiabile qualità costruttiva anche in situazioni critiche di poca luce.
Inoltre, un elemento caratterizzante ed unico degli obiettivi di questa serie è rappresentato dal passaggio estremamente fluido che si ottiene tra le diverse aree a fuoco e sfocate, capace di rendere l’immagine con una trama più ricca e una maggiore profondità.
Prospettiva, Focus e Bokeh
Per poter apprezzare visivamente la resa di questi obbiettivi in termini di prospettiva, messa a fuoco e bokeh vi invitiamo a guardare questo filmato demo dove sono messi a confronto i Supreme Prime da 18mm a 200mm.
La posizione della camera (distanza del soggetto) è stata regolata in base alla lunghezza focale.