Litepanels, ha annunciato il lancio globale della gamma Studio X Fresnel. I Fresnel ad alte prestazioni ed efficienza energetica sono disponibili in sei modelli con lenti di dimensioni comprese tra cinque e quattordici pollici. Ogni modello offre un controllo direzionale di precisione del fascio di luce bianca di qualità, perfetto per l’illuminazione negli studi.
La luce naturale, con una resa perfetta dei toni della pelle, è ottenuta grazie ai LED COB ad alto rendimento che producono una luce bianca superiore. Senza variazioni di qualità a qualsiasi livello di regolazione da 0 a 100% o in tutta la gamma CCT regolabile da 2700°K a 6500°K, i Fresnel Studio X Bi-Color si adattano perfettamente all’illuminazione ambientale e a quella pratica del set per mostrare i talenti in una luce naturalmente realistica. Sono disponibili anche modelli con luce diurna e tungsteno.
Dopo il successo delle installazioni negli studi televisivi negli Stati Uniti, i Fresnel Studio X, progettati in collaborazione con i professionisti italiani dell’illuminazione broadcast, Quartzcolor, sono ora disponibili in tutto il mondo.
I Fresnel sono disponibili in versione Bi-Color e solo Daylight o Tungsten, con diametri delle lenti che vanno da 5″ a 14″. La gestione termica avanzata garantisce oltre 50.000 ore di vita del motore a LED, mentre i test di calibrazione e burn-in individuali assicurano qualità e coerenza. Con un’illuminazione avvolgente di alta qualità e a sorgente singola, Studio X è la scelta perfetta per illuminare in modo naturale ambienti e soggetti.