- 10/11/2022
- Blog, Quasar Science
Quasar Science Ossium Shells & Frames
Il sistema Ossium è stato ampliato con frame e shell per creare grandi array di luce accurata, versatile e controllabile.
Quasar Science ha annunciato il lancio di due nuovi prodotti progettati per ampliare la sua gamma di illuminazione lineare a LED per i grandi set cinematografici e di creazione di contenuti. Gli Ossium Shells consentono di raggruppare gli apparecchi Crossfade X e Rainbow in un’unità con porte articolate per controllare la forma e la diffusione. Gli Ossium Frames consentono di combinare gli apparecchi Rainbow in array impilati per creare un muro di luce con controllo a livello di pixel.
Ossium Shells
Con i nuovi Ossium Shells, gli utenti possono combinare i modelli da 2″ o 4″ dei tubi bi-colore Quasar Science Crossfade X, o i tubi Rainbow 2 e Double Rainbow RGBX in banchi di due o quattro apparecchi. Gli sportelli snodabili degli Ossium Shells consentono di controllare la forma e la fuoriuscita.
Ogni unità include una piastra posteriore Ossium per montare i tubi in modo sicuro e un perno Ossium Baby per il rigging. I kit Rainbow più grandi a 4 banchi da 4″ includono un nuovo sistema di montaggio multiasse Super G per il massimo controllo su pan, tilt e rotazione.
I tubi si incastrano o si avvitano sul guscio per creare i banchi e l’alimentazione viene collegata tramite l’adattatore CA multibanco in dotazione. Per un maggiore controllo direzionale, è disponibile un Eggcrate da 40° opzionale per ogni guscio.
Ossium Frame Arrays
Gli Ossium Frames sono un sistema di rigging robusto e semplice per ambienti di produzione standard e virtuali. I frame consentono agli utenti di combinare apparecchi Rainbow da 2″ o 4″ in array impilati di dodici Rainbow 2 o sei Double Rainbow per produrre una grande fonte di luce altamente controllabile.
Ogni pixel negli array impilati riceve i propri dati unici, consentendo ai Rainbow di produrre un’illuminazione basata su immagini drammatiche con animazioni realistiche in scala. La connessione diretta di tutte le opzioni di controllo cablate e wireless standard del settore, da DMX e Bluetooth fino a sACN, rende gli array Ossium Frame più grandi semplici da configurare e controllare.
Questo controllo diretto, unito a una luce di alta qualità, a profili VRGB unici per i motori di produzione virtuale e alla possibilità di eseguire il rendering in sincronia con le pareti di volume, rende gli Ossium Frame una soluzione unica per ottenere un maggiore realismo negli ambienti di produzione virtuale.
Una gamma di accessori DoP Choice è disponibile per offrire un ulteriore controllo direzionale e diffusione per gli apparecchi Rainbow e gli array in Ossium Shells o Frames.